Tutto il sapore dell'orto in un primo davvero saporito che con i suoi profumi vi lascerà senza parole!!! Il bello è che non c'è un limite alle verdure che potete utilizzare per realizzare questo piatto. Io vi propongo questa semplice versione, ma potete davvero sbizzarrirvi per ottenere ogni volta un risulatato diverso ad esempio aggiungendo anche le melanzane!
GNOCCHETTI SARDI all' ORTOLANA con MACINATO
GNOCCHETTI SARDI all' ORTOLANA con MACINATO
INGREDIENTI (per 5 persone):
- 500 g di gnocchetti sardi
- 1 peperone
- 1 zucchina grande
- 100 g di macinato misto
- 200 g di funghi misti surgelati
- olio q.b.
- cipolla q.b.
- aglio q.b.
- prezzemolo q.b.
- rosmarino q.b.
- sale q.b
- pecorino q.b.
PROCEDIMENTO:
Tagliare la zucchina ed il peperone in piccole parti della stessa dimenzione. Nel frattempo far bollire l'acqua per la pasta.
In un saltapasta antiaderente lasciar soffriggere la cipolla tagliata sottile con dell'olio, quindi versare la zucchina ed il peperone e lasciar andare a fuoco medio per 10 minuti. Aggiustare di sale.
In una padella separatamente lasciar andare i funghi surgelati con uno spicchio d'aglio e del prezzemolo. Quando l'acqua rilasciata sarà evaporata aggiungere l'olio ed aggiustare di sale. Lasciar soffriggere ancora per qualche minuto, poi passarli al minipimer.
In un pentolino cuocere la carne macinata con mezzo bicchiere d'acqua, rosmarino ed aglio. Una volta evaporata l'acqua aggiungere olio e sale e lasciare colorire.
Unire il tutto nella padella dove sono stati cotti zucchina e peperone. Lasciate insaporire insieme aggiungendo, se necessario, dell'acqua di cottura della pasta in modo da non rendere la salsa tropo asciutta.
Scolare la pasta al dente e mantecare. Aggiungere pecorino grattugiato a piacimento.
Buon Appetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento