Questa ricetta è ottima per un pranzo estivo veloce e goloso. Pensate che hanno conquistato anche uno dei palati più difficili...quello di mio padre!!!
FUSILLI BUCATI con ZUCCHINA, SALSICCIA E CRESCENZA
FUSILLI BUCATI con ZUCCHINA, SALSICCIA E CRESCENZA
- 400 g di fusilli bucati (o qualsiasi altro formato di pasta)
- 2 zucchine
- 1 salsiccia
- 50 g di crescenza
- cipolla bianca q.b
- olio q.b.
- basilico fresco
- sale q.b.
- parmigiano reggiano q.b.
Tagliate le zucchine longitidinalmente in 4 parti ed eliminate la parte bianca in eccesso. A questo punto lavate le listarelle ottenute ed affettatele trasversalmente. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua per la pasta.
In una padella antiaderente versate le zucchine, la cipolla tagliata finemente, il basilico fresco e aggiungete un dito d'acqua. Quindi, fate cuocere a fuoco medio.
Quando la zucchina inizia ad appassire, aggiungete nella padella la salsiccia a pezzetti, quindi condite con sale ed olio. Nel caso in cui l'acqua sia stata compleatamente assorbita, è necessario riaggiungerne una piccola quantità (inferiore a quella iniziare) per far continuare la cottura.
Una volta che la zucchina e la salsiccia sono ben rosolate, spegnere il fuoco e aggiungere la crescenza, che, con il calore, inizierà a sciogliersi. Scolare la pasta al dente all'interno della padella antiaderente e fate saltare il tutto con abbondante parmigiano.
N.B. E' importante avere sempre a portata di mano dell'acqua di cottura durante la fase di condimento, in modo da non servire la pasta troppo asciutta!
Buon Appetito!
buonissimi
RispondiElimina...d'accordissimo!!! :D
RispondiEliminaahhahahahhahahha o gia so maricuccia che ti vuole tanto bene e adora la tua cucina!<3<3 ciao cuginè! ;)ahahhahahhahahahha :P
Elimina